Questo sito gestito dalla famiglia di Giuseppe Bill Arigoni, desidera raccogliere le opere, i testi originali, i fatti, le tracce lasciate dall’uomo, operaio, attivista, sindacalista e politico ticinese scomparso il 12 febbraio 2010 (investito sulle strisce pedonali l’11 febbraio), al fine di poter condividere i suoi valori e le sue idee con chi fosse interessato. Perché la memoria è una ricchezza inestimabile.
CONSIDERANDO LA GRANDE MOLE DI MATERIALE, IL SITO CRESCERÀ E SI ARRICCHIRÀ LENTAMENTE NEI PROSSIMI ANNI. TORNA A TROVARCI.
Se vuoi contattarci o lasciare un pensiero su Bill, scrivi a “info@billarigoni.ch”.
Grazie di cuore alle centinaia e centinaia di persone e famiglie che ci hanno espresso la loro vicinanza. Abbiamo ricevuto attestati di solidarietà particolarmente toccanti. Lettere, e-mail ed sms da ogni angolo del Ticino (e oltre) e da ogni schieramento politico. Da sinistra e da destra. Scritti semplici e complessi, poesie, fiori, disegni. Chi ha voluto raccontare un aneddoto vissuto grazie a Bill e chi ha espresso un apprezzamento sul suo lavoro politico e umano. Operai, casalinghe, disoccupati, docenti, avvocati, politici, sindacalisti, giudici, studenti, animalisti, inquilini e proprietari, autogestiti, giornalisti, poliziotti, pensionati, ecc. ecc., nessuno escluso, hanno portato la propria piccola/grande testimonianza del grande lavoro umano svolto da Bill Arigoni.
Di più